Cardinale: "I politici locali vogliono che Inter e Milan investano insieme nel Meazza"
"RedBird ha progetti ambiziosi per la costruzione di un nuovo stadio all'avanguardia che sostituisca l'ormai vetusto San Siro". A parlare è Gerry Cardinale, patron di RedBird, che controlla il Milan. Intervenuto nel summit "IMG x RedBird", Cardinale ha fatto anche il punto sul futuro dell'impianto - o degli impianti - di Milano. Ecco quanto riporta il Financial Times: "L'anno scorso il club ha registrato il primo utile annuale in 17 anni. Il progetto dello stadio si è rivelato controverso, con i politici locali che volevano che i due club investissero congiuntamente nelle strutture esistenti".
Domani nuovo incontro. Le parole di Cardinale arrivano alla vigilia di un nuovo appuntamento cruciale per il futuro del Meazza. Domattina le dirigenze di Inter e Milan saranno di nuovo in scena a Palazzo Marino, dove incontreranno il sindaco Sala: i vertici dei due club, salvo sorprese, diranno no alla proposta di ristrutturazione del Meazza avanzata da WeBuidl. L'obiettivo è, da soli o sempre in coppia, avere un impianto di proprietà, anche fuori Milano.
Oltre a Cardinale, dell'argomento ha parlato oggi Beppe Sala, sindaco di Milano: "Vedremo domani come arriveranno da me. Posso solo dire che ogni possibile soluzione che porti alla convivenza delle due squadre nell'area di San Siro la vedo positivamente".