Capello: "Ho fiducia in Spalletti, ho visto una bella Italia. Serve più attenzione in difesa"
Intervistato da Tuttosport, Fabio Capello parla del momento dell'Italia di Spalletti, reduce dal ko a Wembley con l'Inghilterra: "Prima della partita avevo detto che sarebbe stata una sfida molto difficile, perché l’Inghilterra ha dei talenti che noi non abbiamo e che fanno la differenza. Però ho visto una buona Italia con idee precise, credo che in così poco tempo Spalletti abbia fatto un lavoro eccezionale. Poi come sempre la differenza la fanno i calciatori quando si gioca in Nazionale, perché il livello è alto e quindi bisogna avere i migliori in campo".
A proposito di talenti, lei ne ha visti tantissimi: che ne pensa di Bellingham?
"Oggi è il migliore in assoluto: ha tutto, non ha difetti, ha una visione di gioco enorme. E ha una personalità, a 20 anni, che in un ragazzo così giovane ho visto solo in Messi, quando ne aveva 16-17, in un trofeo Gamper contro la mia Juve".
Tornando all’Italia, come la vede per la qualificazione all’Europeo?
"Io ho fiducia perché ho visto una bella Italia. Se proprio devo dire una cosa credo che Spalletti debba lavorare un po’ sull’attenzione difensiva, perché lì qualcosa è mancato. Però ce la siamo giocata, a me l’Italia è piaciuta e mi ha sorpreso positivamente".