Capello: "La Lazio gioca il miglior calcio in Italia. Madrid o Cagliari, qual è il vero Milan?"
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato delle squadre in testa alla classifica soffermandosi sull'Atalanta: "Io considero l’Atalanta ormai una realtà d’eccellenza non solo in Italia, ma anche oltre confine. Vincere l’Europa League ha dato grande consapevolezza al gruppo di Gasperini e non a caso oggi i nerazzurri, a differenza del passato, vincono anche quando non sono brillantissimi: contro l’Udinese, per esempio, la Dea ha sofferto da matti dal punto di vista fisico, ma ha portato a casa i tre punti. E allora sì, se continua a far risultato anche in partite sporche, diventa una contender credibile al 100%.
Lazio? Per me la Lazio è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. F a grande pressing, ha verticalità, è pericolosa in attacco e con Zaccagni ha un elemento di qualità e fantasia in grado di spostare le sorti di una partita in ogni momento. La domanda è la solita: Baroni è bravissimo, ma la rosa ha la profondità per reggere mesi e mesi con il doppio impegno Serie A ed Europa League? Se la risposta sarà sì, allora i tifosi biancocelesti potranno sognare in grande.
Milan? Fosse sempre la squadra meravigliosa vista a Madrid la risposta sarebbe senza dubbio sì. In versione Cagliari, invece, per Fonseca sarebbe complicato rimontare. Ma quale è il vero Milan?".