Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cannavaro: "Napoli, concretezza di Conte già da scudetto. L'Atalanta? Con Gasperini..."

Cannavaro: "Napoli, concretezza di Conte già da scudetto. L'Atalanta? Con Gasperini..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 12:00Serie A
di Andrea Piras

Nel corso di un'intervista concessa all'edizione odierna de Il Mattino, Fabio Cannavaro ha parlato del Napoli e di cosa l'ha colpito di Antonio Conte: "La concretezza. Il suo gioco che solo in apparenza è semplice. Ma in realtà dietro la semplicità - ha sottolineato il capitano della Nazionale azzurra campione del mondo nel 2006 - c’è tutta l’intelligenza di Antonio, tutta la sua capacità di imparare qualcosa dai vari allenatori con cui ha lavorato, a partire da mister Lippi.

Distribuire i meriti? Ha ragione, ma anche lui ne ha, eccome. E’ un Napoli senza pasticci, senza dubbi filosofici o tattici. Finalmente. Quattro difensori, senza girandole e svolazzi. Ha messo frutto con intelligenza i tesori della nostra tradizione, arricchendoli con un’interpretazione moderna e personale. Può lottare per il titolo? Lo sento quando scherza con Ciro (Ferrara ndr). Ovvio che non vuole uscire allo scoperto. Ma la sua concretezza è già da scudetto. Come quella mostrata col Milan.

L'Atalanta può lottare per lo scudetto? Senza la cessione di Koop e - ha concluso Cannavaro - quegli infortuni iniziali che hanno un po’ complicato la vita avrei detto di sì. Ora ho qualche dubbio, ma poi penso che in panchina c’è il caro Gasp e non pongo limiti alla sua bravura".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile