Pro Vercelli, Cannavaro: "Buon punto oggi, la Virtus può farti venire il mal di testa"
Dopo tre sconfitte consecutive, la Pro Vercelli torna a muovere la classifica con un pareggio senza reti in trasferta contro la Virtus Verona. Al termine della gara, Paolo Cannavaro, tecnico delle bianche casacche, ha descritto la partita come “equilibrata, tosta e sporca anche per colpa del campo.” Cannavaro ha sottolineato che la sua squadra ha creato alcune occasioni, tra cui un possibile rigore: “Dalla panchina mi sembrava ci fosse, ma da cinquanta metri non è possibile avere la stessa visione dell’arbitro.” Nonostante qualche occasione mancata, il tecnico si è detto soddisfatto dell’intensità dimostrata dai suoi, rimarcando che “con un po’ di lucidità in più, potevamo prendere l'intera posta.” Ha poi evidenziato l'importanza di non aver subito reti, anche se un malinteso in difesa ha rischiato di compromettere il risultato.
Cannavaro ha analizzato anche il momento mentale della squadra, ammettendo che la pesante sconfitta per 3-0 con l’Arzignano aveva colpito l’orgoglio dei giocatori. “Volevamo fare punti già contro l’Atalanta e non ci siamo riusciti, volevamo farlo anche oggi e ce l’abbiamo fatta. I miei ragazzi devono trovare un po’ più di coraggio e ricordare che sono una buona squadra.”
Sul valore degli avversari, Cannavaro ha espresso grande stima per la Virtus Verona e il suo stile di gioco, elogiando i suoi per aver saputo limitarne le giocate: “La Virtus ha ottimi giocatori, se gli dai spazio ti può far venire il mal di testa.” Cannavaro ha inoltre osservato la competitività del girone, notando come squadre come la Virtus e l’Arzignano, partite in sordina, stiano ora viaggiando a ritmi elevati. “Tolte le prime due o tre della classe, le altre se la possono giocare con tutte,” ha concluso, sottolineando l’equilibrio e la difficoltà di questo campionato.