Il Milan ha deciso: a gennaio arriverà un centrocampista centrale. L'identikit sul taccuino
Il Milan ha deciso che a gennaio prenderà un centrocampista centrale. Perché Ismael Bennacer rientrerà dopo un lungo infortunio e sulla lunga tenuta delle condizioni dell'algerino non ci sono al momento certezze. Perché Yunus Musah, poi, si sta dimostrando sempre di più un jolly prezioso nell'economia tattica di Paulo Fonseca e vederlo agire più da esterno, di fascia o sulla linea di trequarti, apre un ulteriore vuoto in un reparto dove il tecnico portoghese ha gli uomini contati. Youssuf Fofana e Tijani Reijnders. Per questo la dirigenza del Milan ha scelto: arriverà un giocatore in mezzo al campo a gennaio.
Un colpo che conosca la Serie A: l'identikit
La dirigenza del Milan guidata da Geoffrey Moncada ha deciso che a gennaio non andrà a caccia di un azzardo o di una scommessa all'estero (e neanche di un big pronto per il salto di qualità) ma di un calciatore che conosca già il nostro campionato e che sia una riserva pronta subito all'uso. Un calciatore che si inserisca bene nelle idee tattiche di Fonseca, che possa giocare nei due come frangiflutti centrale ma capace anche in fase di inserimento e di riproposizione del gioco. Un regista moderno capace di agire anche da mezzala in fase di possesso e da mediano abile nell'abbassarsi tra i centrali difensivi in fase di costruzione dal basso. Ecco l'identikit del colpo cercato dal Milan in mediana per gennaio.
Due colpi in pole e un sogno
Ve lo abbiamo anticipato su queste colonne, il Milan da tempo sta studiando il nome di Morten Frendrup del Genoa per il quale il Grifone chiede 20 milioni di euro circa. La formula studiata dai rossoneri può essere quella di un prestito con obbligo di riscatto in estate anche se Frendrup piace molto in Premier League (su tutti al Brentford). Poi Reda Belahyane che l'Hellas Verona è pronto a cedere a gennaio ma che altrettanto ha una valutazione importante. Tra le alternative meno costose c'è al momento Warren Bondo del Monza con gli scout che stanno valutando anche altri profili. Il sogno? Samuele Ricci del Torino che i granata valutano però carissimo, cifre che in questo momento il Milan non può versare nelle casse del club di Urbano Cairo. Anche se la società sta provando a studiare il modo per provarci...