Cagliari, Nicola: "Contro il Bologna la squadra mi è piaciuta. Dobbiamo essere meno frenetici"
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Lazio, ha parlato anche dell'ultima gara contro il Bologna, nella quale è arrivata una sconfitta per 2-0: "i sono stati dei momenti in cui abbiamo sofferto, così come loro. La gara mi è piaciuta, ma dobbiamo essere più performanti, specie nel concretizzare le occasioni prodotte. Ci alleniamo con estrema fiducia. L'abbiamo giocata, ed abbiamo creato. Dovremo essere meno frenetici nel ribaltare l'azione, poiché a volte ci mettiamo in difficoltà da soli".
La gara di Parma potrebbe essere uno specchio per la gara di domani?
"Servirà tanta pulizia, ma il Parma è un avversario diverso rispetto alla Lazio, che comunque subisce tanto nel primo quarto d'ora. E' un avversario straordinario, e dovremo essere bravi nell'equilibrio, attaccare con personalità, ma difendere con ordine".
Felici e Adopo sono entrati bene contro il Bologna.
"Felici potrebbe anche partire titolare. non so se domani o in altre circostanze. Deve essere abile a sfruttare ogni possibilità, però quando parlo di equilibrio dentro l'ambiente mi riferisco alla continuità nella crescita di ognuno. Adopo? Oramai da tempo sta giocando con continuità. non ha giocato titolare con il Bologna perché era stanco. Devo fare anche questa tipologia di valutazioni".