Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

C. Zanetti: "Inter ancora squadra da battere. Zielinski aumenta il livello del centrocampo"

C. Zanetti: "Inter ancora squadra da battere. Zielinski aumenta il livello del centrocampo"TUTTO mercato WEB
venerdì 19 luglio 2024, 11:45Serie A
di Andrea Piras

Intervistato dalle colonne dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Cristiano Zanetti ha commentato l'ingaggio dell'Inter di Piotr Zielinski, arrivato in nerazzurro in questa sessione di calciomercato a parametro zero dal Napoli:

"L'arrivo di Zielinski aumenta il livello generale del reparto di mezzo e permette all’Inter di avere il centrocampo più forte d’Italia nonché, secondo me, anche uno dei migliori tre d’Europa. Di fatto, Simone Inzaghi può contare su almeno cinque titolari in quella zona di campo, tutti di altissima qualità. In vista della lunga stagione che sta per iniziare, decisamente più intensa, credo che si ripartirà dai tre titolari al centro che hanno vinto lo scudetto, almeno in una prima fase".

L'ex centrocampista nerazzurro si è poi soffermato su come dovrà giocare la squadra per servirlo al meglio: "La squadra dovrà cercarlo molto perché è un calciatore che ha bisogno di toccare spesso il pallone, avere il pallino del gioco ed essere coinvolto in ogni situazione. Al tempo stesso, comunque l’allenatore nerazzurro dovrà essere molto bravo a dargli la giusta continuità, a lui come agli altri centrocampisti, affinché tutti si alternino ma allo stesso tempo si sentano coinvolti. L’Inter, a ogni modo, sarà ancora una volta la squadra da battere. Almeno in Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile