Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buona la prima per Tudor: il tecnico bianconero sorride grazie a Yildiz

Buona la prima per Tudor: il tecnico bianconero sorride grazie a YildizTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus ha ritrovato la vittoria contro il Genoa e tallona il Bologna in classifica nella lotta al quarto posto. A regalare i tre punti ai bianconeri è stato Kenan Yildiz, autore di una magia. La Juventus ha dimostrato di aver ritrovato la solidità difensiva e la squadra era schierata in campo con ordine. I bianconeri hanno saputo adattarsi alla gara, senza scoprirsi più di tanto. Resta ancora da migliorare qualcosa in attacco visto che le occasioni create sono state poche. Anche se Weah sul finale di partita ha avuto la palla del due a zero, ma Leali con una super parata ha negato la gioia del gol al numero 22 bianconero. Adesso Tudor potrà ripartire da una buona prova e dovrà, però, certamente migliorare la fase offensiva che sembra essere il punto debole della Juventus.

La soddisfazione di Tudor.
Era un Igor Tudor soddisfatto quello che si è presentato in conferenza stampa al termine della gara vinta dalla Juventus contro il Genoa: “La prima cosa che va notata è che abbiamo giocato contro una squadra seria come il Genoa. È stata una vittoria meritata. Era importante partire con una vittoria per tutti. Tanti hanno fatto una buona gara, questo è positivo. Ho notato che ci sono tanti margini di miglioramento, questo ci farà iniziare bene la settimana che sarà la prima al completo. Dobbiamo lavorare forte". Il tecnico croato, però, sa che dovrà cercare di recuperare il più in fretta possibile Teun Koopmeiners che è apparso ancora in difficoltà: “Va recuperato solo con il lavoro. È un ragazzo per bene che lavora tanto e ci tiene. Nico bene ed è uscito con i crampi anche Yildiz molto bene. Sono soddisfatto anche dei mediani. In difesa mi hanno dato fiducia. Mi piacerebbe andare forte per 90′ ma non si può in tre giorni". Infine, Tudor ha voluto ringraziare i tifosi bianconeri che gli hanno dedicato diversi cori durante la gara contro il Genoa: “Ho sentito i cori dei tifosi e sono stati emozionanti. Questo è stato importante per i tifosi. È stato bello, ma ero concentrato perchè era importante partire nel modo giusto".

Khéphren Thuram parla dell’impatto di Igor Tudor sulla Juventus.
La Juventus sembra aver ritrovato la sua identità con l’arrivo di Igor Tudor in panchina. Proprio del primo impatto avuto dal tecnico croato sulla squadra ne ha parlato Khéphren Thuram in conferenza stampa: “Ci ha detto che siamo forti e di mettere tanta intensità, perchè poi la vittoria sarebbe arrivata". Il francese ha anche spiegato cosa è cambiato rispetto al passato: “Ci siamo parlati e guardati in faccia perchè non era normale perdere così alla Juventus. Oggi abbiamo giocato con cuore, intensità e si è visto". Infine, Thuram ha spiegato quanto siano importanti i tifosi per la squadra: “È molto importante avere i tifosi con noi, perchè sono come una famiglia. Oggi abbiamo sentito i tifosi e sono molto felice quando cantano e sono con noi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile