Bremer ko, Thiago Motta trova il rimedio: più spazio a Savona, massimo sforzo Gatti-Kalulu
Il ginocchio di Gleison Bremer ha fatto crack e ora la Juventus deve studiare un'alternativa in difesa. Fintanto che il mercato di gennaio non verrà aperto, infatti, il club bianconero dovrà contare sulla mente di Thiago Motta: una replica del centrale brasiliano non esiste in rosa, perciò il tecnico della 'Vecchia Signora' proverà, come già fatto, a seguire l'intuito e le sensazioni che i suoi giocatori gli trasmetteranno in allenamento. Certo è che la soluzione nell'immediato andrà cercata in casa.
L'entità dell'infortunio di Bremer
"Questa mattina (ieri, ndr) Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico".
Su chi ripiegare
Gatti e Kalulu, per forza di cose, verranno impiegati con maggiore regolarità e l'impressione - suggerisce La Gazzetta dello Sport - è che Nicolò Savona diventerà una prima scelta. Il terzino aostano classe 2003 è stato lanciato proprio da Thiago Motta all'esordio di campionato e da quel momento ha timbrato il cartellino 6 volte in stagione per meriti propri. Complessivamente 379 minuti giocati. In difesa però l'allenatore italo-brasiliano ruoterà, come ha sempre fatto finora - si legge - e in tal senso, oltre Cabal e Danilo, si ipotizza anche un eventuale arretramento di Locatelli.