Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bomba dalla Serbia, Allegri prima opzione per diventare ct. Occhi anche su Sarri e Pioli

Bomba dalla Serbia, Allegri prima opzione per diventare ct. Occhi anche su Sarri e PioliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 23:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Sono tre gli allenatori italiani che potrebbero diventare i commissari tecnici della Serbia. Secondo quanto riportato dal Telegraf, un nome da tenere in considerazione è quello di Massimiliano Allegri, che è una delle principali opzioni. Il quotidiano spiega che, dopo un periodo stressante alla guida della Juventus, gestire una nazionale potrebbe rappresentare per lui un'opportunità con un ritmo di lavoro diverso.

Gli altri due del nostro Paese che sarebbero in corsa sono Stefano Pioli e Maurizio Sarri. Il primo è apprezzato per il suo approccio equilibrato e per le sue capacità di valorizzare i giovani talenti e creare un gruppo coeso, che sarebbe un valore aggiunto viste anche le recenti prestazioni all'Europeo della Serbia. Il secondo è alla ricerca di un incarico dopo l'esonero dalla Lazio e non ha fatto mistero di sentire la mancanza del campo.

L'ultimo potenziale candidato invece è Jurgen Klopp, che ha lasciato il Liverpool al termine della stagione appena conclusa e piace soprattutto per il suo stile di gioco basato su un pressing intenso e velocità. Il tedesco ha già fatto sapere di volersi prendere una pausa, ma una nazionale potrebbe essere il compromesso giusto per permettergli di dedicarsi al calcio, ma anche alla sua vita privata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile