Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, van Hooijdonk a caccia di occasioni. Ha detto no all'AZ, lo seguono in Spagna

Bologna, van Hooijdonk a caccia di occasioni. Ha detto no all'AZ, lo seguono in SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 30 gennaio 2024, 11:23Serie A
di Simone Lorini

La Repubblica Bologna di oggi fa il punto sulla situazione di Sydney van Hooijdonk, sempre più in uscita dalla squadra felsinea. La situazione potrebbe sbloccarsi proprio sul gong: ci sono squadre che lo seguono in Turchia e in Spagna, da registrare anche un timido interessamento del Celtic Glasgow. E poi diverse realtà della stessa Eredevisie, dove l’ olandese ha fatto tanto bene nella stagione scorsa, segnando 16 reti con la maglia dell’Heerenveen.

L’AZ ad esempio avrebbe voluto fare uno scambio tra lui e Odgaard, attaccante che il Bologna ha già bloccato, ma l’ipotesi non ha entusiasmato Van Hooijdonk, che vorrebbe misurarsi con altri campionati. Il tempo però stringe, e il ragazzo dovrà decidersi: o rimanere a Bologna con ben poche speranze di giocare, o cercare fortuna altrove.

Prima di Odgaard (che tornerebbe in Italia dopo le esperienze con le maglie di Sassuolo e Pescara, oltre all’Inter Primavera) serve dunque sfoltire il reparto offensivo. È un attaccante danese di 190 centimetri e di piede sinistro che Sartori e Marco Di Vaio avevano messo nel loro mirino già nel corso della sessione estiva del mercato e al quale poi avevano rinunciato dopo aver deciso di trattenere a Casteldebole lo stesso van Hooijdonk come alternativa di Joshua Zirkzee.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile