Bologna senza Castro. Il report medico: "Svolgerà qualche giorno di allenamenti differenziati"

Con la squalifica di Castro, Italiano pensa all'alternativa Dallinga per l'attacco del Bologna contro il Venezia, gara in programma domani alle 15 che segna la ripresa del campionato per entrambe le squadre.
Le condizioni di Castro. L'attaccante argentino, ad ogni modo, al di là della squalifica non sarebbe comunque stato disponibili per via dell'infortunio patito con la Nazionale argentina (ha subito un trauma contusivo diretto al piede destro durante un allenamento). Precauzionalmente tenuto a riposo contro il Brasile, nelle ultime ore è rientrato a Bologna, dove ieri ha svolto una prima parte di accertamenti strumentali, completati appunto nella giornata di oggi: "Per i postumi del trauma contusivo diretto al piede destro, Santiago Castro svolgerà qualche giorno di allenamenti differenziati", si legge nel report medico ufficiale emesso poco fa dal Bologna.
Il resto della formazione. Visti poi gli impegni dei nazionali, contro i lagunari si dovrebbero vedere alcune seconde linee, a partire dalla difesa dove Casale si prepara ad affiancare Beukema, lasciando riposare Lucumì. Calabria invece si candida per una maglia da titolare, insieme a Miranda, mentre in porta dovrebbe esserci Skorupski. A centrocampo Italiano dovrebbe scegliere ancora Freuler con uno tra Pobega e Ferguson, mentre in avanti Odgaad tornerà a posizionarsi come trequartista. A completare l'11 iniziale Orsoljni e Ndoye.
