Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Sartori lavora all'eventuale sostituto di Calafiori: Bijol e Balerdi i nomi più graditi

Bologna, Sartori lavora all'eventuale sostituto di Calafiori: Bijol e Balerdi i nomi più graditiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 2 luglio 2024, 12:00Serie A
di Simone Lorini

Il colloquio di ieri tra Riccardo Calafiori, il suo entourage e il Bologna ha chiarito le cose tra le parti ma in casa rossoblù c'è la consapevolezza che in caso di offerta super per il centrale rivelazione dell'Europeo di Germania, servirà essere pronti a rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e della storica partecipazione alla Champions League.

Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, racconta oggi il Corriere dello Sport, stanno lavorando per trovare l’eventuale sostituto, non volendo farsi trovare impreparati più avanti. Le soluzioni più gradite riguardano Jaka Bijol, difensore centrale dell’Udinese e della nazionale slovena, 25 anni, poi Leonardo Balerdi, argentino del Marsiglia, 25 anni, che il club francese cederà dopo aver praticamente chiuso Lilian Brassier del Brest (che era un altro obiettivo del Bologna) e Marin Pongracic, 26 anni, Lecce e nazionale croato.

Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport del futuro del centrale italiano: "Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. In questo momento proveremo a tenerlo, cerchiamo di non darlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile