Giampaolo saluta il Bari dopo l'impresa salvezza: "Ciclo finito, voglio provare il grande salto"
“Il ciclo a Bari è terminato. Dopo due stagioni, dove abbiamo fatto un grande lavoro, scovato anche qualche ragazzo interessante, non succedeva da anni che il settore giovanile lanciasse in prima squadra qualche giovane di belle speranze, è giusto guardare al futuro e cercare qualcosa di diverso”. Il tecnico Federico Giampaolo, reduce dalla salvezza conquistata sulla panchina della prima squadra del Bari, ha spiegato così la sua decisione di non tornare nell’Under 17 biancorossa e tentare una nuova avventura altrove: “Il Bari mi aveva offerto un biennale con la possibilità di iniziare un nuovo ciclo con l'Under 17, ma ho rifiutato perché voglio mettermi in gioco e provare a fare il grande salto. - spiega l’allenatore a Tuttobari.com - La ciliegina sulla torta del nostro percorso è stato il finale di stagione con la prima squadra, dove abbiamo vissuto un mix di emozioni difficilmente ripetibili".
Spazio poi alle parole del presidente Luigi De Laurentiis che non ha fatto cenno dell’impresa compiuta dal tecnico nella conferenza stampa di qualche giorno fa: “Le parole lasciano il tempo che trovano, so perfettamente di come il presidente sia stato vicino e abbia supportato in tutto e per tutto la squadra in quel mese. Magari non ci avrà pensato, ma mi ha ringraziato in privato, e questo non cambia il mio pensiero su di lui. - prosegue Giampaolo - Sono i comportamenti che fanno l'uomo e lui lo è stato fino alle fine".
In chiusura un pensiero sul proprio futuro: "Proverò a mettermi in gioco in un nuovo progetto. Avrei potuto accettare la proposta del Bari, vivendo qui con la famiglia per me sarebbe stata una comodità. Ma nel nostro lavoro gli stimoli sono importanti. Ho voglia di fare qualcosa di diverso".