Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggio

Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:35Serie A
di Simone Lorini

Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League è stata ufficialmente rinviata a causa delle condizioni meteorologiche avverse che hanno reso il campo sportivo di Crespellano impraticabile: lo si apprende da bolognasportnews.it. I delegati UEFA, insieme ad una delegazione del Bologna ed una degli ucraini stanno ora sciogliendo il bandolo della matassa per determinare la data del rinvio. Impossibile che si giochi domani, perché la Primavera ucraina viaggerà sullo stesso aereo della prima squadra e farà sicuramente ritorno a casa già nella serata odierna.

L’unica ipotesi al momento attuabile è proseguire il match su un campo sintetico (Casteldebole, Granarolo o il “Filippetti“ di Zola Pedrosa le tre opzioni più plausibili), tuttavia il nuovo fischio di inizio dovrà tenersi entro le ore 14.45 perché - stando al regolamento UEFA - non possono intercorrere meno di 4 ore tra l’inizio di un match di Champions League e uno di Youth che coinvolgono le stesse squadre. Si attendono aggiornamenti. Non è nemmeno da escludere che lo Shakhtar Donetsk possa posticipare il suo volo di ritorno.

Queste le formazioni ufficiali della sfida:

BOLOGNA (4-3-3): Pessina; Puukko, De Luca, Papazov, Baroncioni; Labedzki, Lai, Menegazzo; Tonin, Ebone, Oliviero.
A disposizione: Gnundi, Ravaglioli, Di Costanzo, Nesi, Tordiglione, Velilles, Mazzetti, Castaldo, Schjott.
Allenatore: Claudio Rivalta.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-2-3): Bahlai; Drozd, Bashmarin, Kostiuk, Oharkov; bundash; Tiutiunov, Tsukanov; Strilchuk, Lomaha, Halonskyi.
A disposizione: Nedozymovanyi, Sheleketa, Mylokost, Onishchuk, Davydenko, Kostrytsia, Smetana, Tryfanenko, Petruk.
Allenatore: Oleksiy Byelik.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile