Bologna, Ioannidis prima scelta per il dopo Zirkzee. L'attaccante ha detto no all'Ipswich
Fotis Ioannidis è la prima scelta del Bologna per sostituire Joshua Zirkzee. L'attaccante greco classe 2000 con Strand Larsen volato al Wolverhampton e Pavlidis al Benfica è ora la prima scelta di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio in attesa che il centravanti olandese, che ha una clausola da 40 milioni di euro, si accasi altrove.
Ventitré gol nell'ultima stagione, Ioannidis ha una valutazione superiore ai 20 milioni di euro. Il Panathinaikos negli scorsi giorni ha ricevuto un'offerta dall'Ipswich Town da 24 milioni di euro: i due club avevano raggiunto un accordo, ma poi hanno dovuto fare un passo indietro perché il giocatore ha rifiutato la destinazione. Il classe 2000 non vestirà quindi la maglia dei blues ma quella è la valutazione che oggi la società ellenica fa del suo cartellino. Oltre al Bologna, sulle tracce di Ioannidis c'è lo Sporting Club di Portogallo.
Negli scorsi giorni l'ex terzino rossoblù Vasilis Torosidis s'è così espresso sul possibile trasferimento di Ioannidis al Bologna: "Se il Bologna prende Ioannidis fa un grande affare. Il presidente Joey Saputo farà di tutto per tenere alto il livello della squadra. Ci tiene davvero. Magari riesce a tenere l’olandese e prendere anche il greco: li vedrei bene insieme. Ha 24 anni e si è conquistato il posto da titolare della nazionale. Tanto per intendersi Pavlidis, che pure ha segnato 29 gol nell’AZ Alkmaar, è la sua riserva".