Bologna in campo in vista del Cagliari: solo palestra per Lykogiannis dopo lieve contusione
I rossoblù proseguono la preparazione alla trasferta di Cagliari: oggi la squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico con partitella finale. Charalampos Lykogiannis si è allenato in palestra per una lieve contusione e verrà rivalutato domani. Seduta differenziata per Martin Erlic e Michel Aebischer, terapie per Oussama El Azzouzi. Lo riportano i canali ufficiali del Bologna.
Intanto Bologna-Milan è stata rinviata
"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, vista la delibera del Consiglio di Lega, in cui la Lega Serie A prende atto dell’Ordinanza del Sindaco di Bologna n. 761919/2024, che non consente la disputa, neanche a porte chiuse, della gara di Campionato di Serie A Enilive Bologna-Milan, in programma il giorno 26 ottobre 2024 alle ore 18.00, dispone il rinvio della stessa a data da destinarsi". In sintesi, Bologna-Milan non si giocherà nel weekend.
Il comunicato ufficiale della Lega ha di fatto chiuso una giornata concitata sotto ogni punto di vista e che si è conclusa non senza colpi di scena. Dopo l'ordinanza, confermata anche ieri dopo un incontro col Prefetto, del sindaco di Bologna, Matteo Lepore, di chiudere lo stadio Dall'Ara per le previsioni di pioggia e per le attività di ripristino della situazione nel quartiere Porto-Saragozza (che ospita lo stadio e che è stato quello più colpito dall'alluvione di sabato sera), la stessa Lega aveva provato a trovare una sede alternativa per la partita. Convocato un cda d'urgenza per affrontare il tema, terminato intorno alle 13.30 per fare spazio all'assemblea e ripreso alle 14.45 per arrivare a un dunque, dopo varie ipotesi di campo neutro (Como, Verona, Empoli), alla fine ha vinto la linea del rinvio, per cui ha lavorato il Bologna. Il Milan invece avrebbe voluto giocare.