Spalletti sul Napoli: "Sono forti e hanno un allenatore forte. E un ambiente fortissimo"
Ospite della Domenica Sportiva, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato tra le altre cose anche di Federico Chiesa e della sua attuale situazione in Premier League con il Liverpool: l'ex Juventus ha saltato la preparazione estiva e si è ritrovato indietro rispetto al resto del team: "Va oltre l'ostacolo da solo - le parole di Spalletti - crea situazioni di vantaggio per la squadra, prende, ti guarda negli occhi, va di là e offre situazioni da solo. Ma è chiaro che deve cominciare a giocare con più continuità. Se avrebbe fatto bene a rimanere in Italia? Non lo so, ma forse ora avrà conoscenze che gli serviranno per crescere ancora".
Ma ha ragione il tecnico del Liverpool Arne Slot , secondo il quale a Chiesa manca ancora l'intensità per giocare in Premier League? "Per me può aiutare qualsiasi squadra in qualsiasi campionato - risponde Spalletti -, ma dal punto di vista dell'impatto fisico dobbiamo fare dei passi avanti, anche con la Francia abbiamo sofferto un po' la loro stazza e intensità di ritmo. Sotto questo punto di vista dobbiamo fare dei passi avanti".
"Il Napoli sta facendo un grande campionato"
Non è mancata anche una battuta sul Napoli , con cui nel 2023 ha vinto lo scudetto: "Il Napoli è sulla strada per andare fino in fondo e lottare per lo scudetto. Sta facendo un grande campionato, si vede un'identità di squadra ben precisa, sono forti e hanno un allenatore forte, e un ambiente fortissimo. Lobotka? E' uno di quelli che ha determinato molto: chi gioca in quel ruolo deve essere il faro della squadra, e lui lo è".