Bologna, Lykogiannis in dubbio per Lisbona. Ieri ancora allenamento differenziato
L'ultimo allenamento a Casteldebole in tarda mattina, poi nel primo pomeriggio la partenza verso Lisbona: se sul volo per il Portogallo ci sarà anche Charalampos Lykogiannis lo si scoprirà solo oggi, sottolinea il Corriere dello Sport. Ieri il greco al Galli ha fatto ancora differenziato assieme ai lungodegenti (cioè Aebischer ed El Azzouzi) e dunque a meno di un'improvvisa accelerata oggi, la sensazione è che vederlo aggregato ai compagni al da Luz sarà molto difficile. Di certo comunque c'è che Juan Miranda, dopo aver giocato per intero sabato a Torino, si sta preparando per fare gli straordinari sull'esterno basso di sinistra.
Gli innesti rispetto all'undici che ha pareggiato allo Stadium, potrebbero essere ridotti al minimo. La certezza è che il trio composto da Beukema, Lucumi e Freuler, vero asse portante della squadra (più chiaramente Skorupski in porta) dovrà continuare nel segno del più puro stakanovismo, come succede del resto da inizio campionato.
Per quanto riguarda gli altri, tolto lo zoccolo duro di fedelissimi, i dubbi di Vincenzo Italiano sono come sempre i soliti, con il tradizionale dilemma di quanto turnover fare col doppio impegno alle porte: e cioè se dare priorità in termini di uomini alla trasferta del da Luz, o pensare già (senza chiaramente snobbare la trasferta portoghese) alla sfida fondamentale di domenica con la Fiorentina. Un'occasione ghiotta, se non ghiottissima, per avvicinare i piani alti della classifica.