Bologna, Iling junior ha chiesto di partire. Italiano chiede Ikonè, ma c'è anche Almqvist
La Gazzetta dello Sport fa sapere che Samuel Iling junior, ha realizzato il gol storico della vittoria in Champions sul Dortmund, avrebbe chiesto di tornare in Inghilterra (è di proprietà dell’Aston Villa) per avere più minutaggio. Da qui partirebbe un’ulteriore, e più forte, richiesta da parte di Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, di poter avere un’altra ala, visto il ko di Orsolini, visto che Cambiaghi non è ancora al top (ma è convocato) e considerato che Karlsson è andato a Lecce.
Il preferito del tecnico del Bologna è il suo ex giocatore Jonathan Ikoné, cercato anche in Italia, ala che fino a questo punto del mercato avrebbe rifiutato agganci in Francia, in Turchia e anche nella MLS (Chicago Fire). La Fiorentina non ha intenzione di cedere – per ora – alla richiesta del Bologna (prestito secco). Il club viola vorrebbe monetizzare la partenza del francese, fermo restando che l’idea di dare un giocatore a una “competitor” per l’Europa è un aspetto da considerare e che fungerà da freno per l’eventuale operazioni. Il Bologna tiene vive anche le piste Almqvist (Parma, al quale piace Erlic) e Suslov (Verona)
Le ultime su Empoli-Bologna
Il Bologna affronterà l'Empoli al Castellani senza Riccardo Orsolini. L'esterno felsineo sarà infatti out per 4 settimane a causa dell'infortunio rimediato contro il Borussia Dortmund. Al suo post Italiano impiegherà Ndoye, con Dominguez sulla corsia di sinistra. Odgaard agirà ancora dietro la prima punta Castro. A centrocampo, invece, ci sarà Freuler affiancato da uno tra Moro e Pobega. In difesa, Holm dovrebbe riposare e sarà Posch a indossare la maglia da titolare. Nelle vie centrali ancora la coppia Beukema-Lucumì con Miranda sull'out di sinistra. In porta Skorupski (da Bologna, Micol Malaguti).