Bologna, Dallinga ancora a secco: lo scorso anno si sbloccò alla settima giornata
Sette gol segnati in campionato, zero nelle prime due giornate di Champions League. Il Bologna di Vincenzo Italiano gioca bene (la gara di Anfield contro il Liverpool è l'esempio perfetto), ma fatica tantissimo a trovare la via del gol. Solo Santiago Castro ha saputo dare una scossa al reparto offensivo dei rossoblù, con tre reti segnate nelle prime sette giornate di campionato. Un solo gol per Riccardo Orsolini, uno per Samuel Iling-Junior, gli altri attaccanti del Bologna sono ancora fermi a quota zero.
Fra questi c'è Thijs Dallinga. L'attaccante olandese classe 2000, pagato 15 milioni dal Bologna, non è ancora riuscito a trovare il primo gol con la maglia dei felsinei. Non solo, in questo avvio di stagione il suo impiego da parte di mister Italiano è davvero ridotto al minimo: quattro presenze in campionato, due in Champions League, per un totale di appena 220 minuti giocati.
Contro il Parma, nell'ultima di campionato, è rimasto fuori per un problema alla caviglia rimediato nel match di Champions League con il Liverpool. Lo scorso anno in Francia, con la maglia del Tolosa, Dallinga segnò 19 gol in 44 presenze in tutte le competizioni, con ben 13 reti in Ligue 1, la prima segnata alla settima giornata. Anche in quel caso quindi l'olandese ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, ma una volta sbloccato ha iniziato a segnare con regolarità. Ed è quello che sperano i tifosi del Bologna, i rossoblù hanno bisogno anche delle sue reti.