Bologna, Byar sorpresa a centrocampo: può conquistare spazio in prima squadra

Perché pensare a giocatori provenienti da altre squadre, quando spesso e volentieri i talenti si hanno in casa? Se lo stanno chiedendo probabilmente in casa Bologna, dove sta brillando una stellina a centrocampo ovvero un reparto che - a detta di dirigenti e allenatore - necessita di rinforzi. Si tratta di Naim Byar, appena riscattato dallo Stade Reims dopo una stagione nella Primavera rossoblù.
Come sottolinea l'edizione bolognese de La Repubblica, Byar ha mostrato grande versatilità in mezzo al campo risultando utile sia in fase difensiva che nel momento in cui c'è da finalizzare la manovra. Una sorta di continuum rispetto a quello che ha fatto vedere in Primavera, scendendo in campo in tutte e 34 le partite a disposizione impreziosendo l'annata con 8 gol e 8 assist.
Di lui aveva già parlato bene l'anno scorso Thiago Motta: opinione positiva confermata di recente da Vincenzo Italiano. Ora per Byarn viene il difficile: confermarsi sui livelli di queste settimane inducendo il mister a prenderlo in considerazione per la stagione che sta per iniziare. In mezzo al campo manca una pedina che possa tamponare la momentanea assenza di Ferguson. In attesa di rinforzi (Prass e Thorstvedt i nomi più caldi), Byar può dire la sua.
