Bologna, blindato Ferguson: contratto rinnovato fino al 2029, lo conferma il padre del giocatore
Stando a quanto rivela il Corriere dello Sport, il Bologna prolungherà il contratto del capitano Lewis Ferguson fino al 30 giugno 2029. Anche se manca ancora l'ufficialità, l'intesa tra le due parti è ormai totale: il 25enne scozzese, che nel luglio del 2023 aveva già rinnovato fino al 30 giugno 2027, con un'opzione per un ulteriore anno, il suo primo contratto con i rossoblù, è così blindato dal club che ha sede a Casteldebole.
Lo ha anche confermato il padre del calciatore: "È tutto a posto. Non vorrei entusiasmarmi troppo, però - ha raccontato Derek Ferguson, il papà di Lewis, raccontando del recupero fisico del figlio durante il podcast Let Me Be Frank - dentro di me sono entusiasta, e la prossima settimana andrò a Bologna a trovare Lewis per cinque o sei giorni. Insomma, la riabilitazione sta andando molto bene e gli hanno appena rinnovato il contratto: starà lì fino al 2029".
La trattativa tra il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori e Bill McMurdo, l'agente del centrocampista nato a Hamilton nel Regno Unito, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, era già ben instradata, ma all'inizio di questa settimana c'è stata l'accelerata che ha portato a raggiungere l'accordo per prolungare di altre due stagioni il vecchio contratto che scadeva nel giugno del 2027.