Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Bigon: "Supryaga, trattativa non semplice. Contento per Frabotta"

Bologna, Bigon: "Supryaga, trattativa non semplice. Contento per Frabotta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 21 settembre 2020, 20:32Serie A
di Luca Chiarini

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dalla sfida che vedrà impegnati i felsinei a San Siro contro il Milan. Queste le due dichiarazioni:

È l'anno della consacrazione per Schouten e Dominguez?
"Penso e spero che sia l'anno della consacrazione di più di qualche giovane. In rosa ci sono tanti ragazzi, avranno il tempo per crescere. Il calcio italiano è complicato, ci vuole tempo. Si parla spesso dei progetti giovani, dei campionati in cui è più facile imporsi. Noi vogliamo perseguire questa squadra, con l'ausilio di giocatori esperti. Ci auguriamo che questo percorso possa avere continuità".

Barrow è desinato a restare a sinistra? Prenderete una prima punta?
"Nella sua carriera ha quasi sempre fatto l'attaccante. Adesso ha trovato questa posizione in cui ha reso molto bene nell'ultima stagione, ma ha le qualità per fare altri ruoli. Per l'attaccante stiamo seguendo una pista che non è semplice: se ci riusciremo, bene, altrimenti avremo le nostre frecce da sparare durante la stagione".

A che punto è la trattativa per Supryaga?
"Non è semplice, perché questo mercato è piuttosto complicato. Ci sono buoni punti percentuali di fatturato persi, oggi è difficile andare a investire o a vendere ai giusti prezzi. Se troveremo l'intesa bene, altrimenti ci proveremo un'alta volta".

Che sensazioni ha provato vedendo Frabotta titolare?
"Mi ha fatto molto piacere, all'interno dell'operazione Orsolini andò alla Juve. È un prodotto del nostro settore giovanile che sta facendo bene, andremo avanti su questa strada. Quando vedi un ragazzo cresciuto bene nella tua squadra che fa bene anche altrove fa sicuramente piacere".

Avete trovato un punto di incontro te e Sabatini su quanto dovrebbe durare il mercato?
"No, vorrebbe dire dargli ragione. Io sono convinto che dovrebbe durare due settimane, e finire prima del campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile