Bologna a secco in Champions: stasera c'è il Lille, Italiano chiede i gol di Castro e Dallinga
Un solo punto in quattro partite. La strada in Champions League del Bologna non è stata certamente facile. La squadra di Vincenzo Italiano ha raccolto solo un pareggio all'esordio nella competizione contro lo Shakhtar Donestk e poi ha perso contro Liverpool, Aston Villa e Monaco. Il dato che risalta è la casella vuota alla voce "gol fatti". I rossoblù infatti non si sono ancora sbloccati nella competizione europea per eccellenza. Il tecnico degli emiliani farà affidamento, oltre a tutta la squadra guidata da Riccardo Orsolini, anche sui centravanti Santiago Castro e Thijs Dallinga.
Quattro reti per Castro
L'attaccante argentino in questa prima parte di stagione ha segnato solo quattro reti in 12 gare in campionato concentrate la maggior parte nel mese di settembre: il 14 contro il Como, il 22 contro il Monza e il 28 contro l’Atalanta. Poi è andato a segno due settimane fa nel successo esterno contro la Roma all’Olimpico.
Zero gol per Dallinga
La punta olandese classe 2000 invece ha collezionato in campionato 204 minuti spalmati in nove presenze, poco più di 20 minuti a partita senza mai andare a segno. Nelle ultime quattro partite è sempre entrato ma nei minuti finali, come contro il Cagliari, oppure disputando una mezz’ora, 22 minuti e un quarto d’ora rispettivamente contro Lecce, Roma e Lazio. Adesso l’allenatore chiede un cambio di passo, per festeggiare anche in Champions League.