Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglio

Boban può ripartire dalla Roma. I Friedkin devono sostituire Souloukou: i nomi al vaglioTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:25Serie A
di Raimondo De Magistris

E' in corso un vero e proprio terremoto in casa Roma dopo la decisione della società di esonerare Daniele De Rossi per far spazio a Ivan Juric, allenatore che ieri ha esordito in un Olimpico in protesta con un convincente 3-0 contro l'Udinese. Prima della partita sono infatti arrivate le dimissioni dell'amministratore delegato Lina Souloukou: la dirigente greca paga la decisione del cambio di allenatore fortemente contestata dal pubblico giallorosso. Il tifo più caldo della Roma non ha digerito la scelta della Souloukou di esonerare De Rossi e nelle ultime ore, insieme alla sua famiglia, era stata messa anche sotto scorta per possibili ripercussioni.

Con la Souloukou che ha fatto un passo indietro, da capire adesso chi la famiglia Friedkin deciderà di mettere al suo posto. I primi nomi circolati nell'ambiente giallorosso, scrive la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, sono quelli di Umberto Gandini e Giampaolo Montali, dirigente che in passato hanno già fatto parte dell'organigramma giallorosso. Ma al vaglio della proprietà ci sono anche Zvonimir Boban e Zibi Boniek. In attesa della decisione definitiva, a tenere le redini del club sono Lorenzo Vitali, legale di fiducia dei Friedkin, e Maurizio Lombardo, il segretario generale.

Ieri Juric al termine di Roma-Udinese 3-0 s'è espresso così sulle dimissioni di Lina Souloukou: "A me dispiace perché ci sono state situazioni familiari, i figli sono sempre al primo posto. Mi dispiace umanamente molto per lei, è un momento veramente molto difficile. Noi dobbiamo pensare alla fine ad allenarci bene, giocare bene le partite, dare il massimo ai nostri tifosi, concentrarci su questo. Il resto che pensano gli altri, noi dobbiamo lavorare bene sul campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile