Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Sommer - Evita il peggio, sui gol è l'ultimo dei colpevoli

Le pagelle di Sommer - Evita il peggio, sui gol è l'ultimo dei colpevoli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Serie A
di Daniel Uccellieri

L'Inter dopo 6 vittorie consecutive nel derby, cade nel finale: il Milan vince 2-1 grazie al gol di Gabbia, ma se i nerazzurri erano rimasti in partita fino alla fine, il merito è senza dubbio di Yann Sommer, il migliore in campo per La Gazzetta dello Sport: "Leao è irritante al tiro, ma lui c'è sempre. Respinge anche Morata e Rejnders evitando il peggio. Sui gol è l'ultimo dei colpevoli". Mezzo voto in meno dal Corriere dello Sport: "Salva più volte l’Inter nella ripresa, poi non può nulla sull’incornata di Gabbia".

Stesso voto da Tuttosport: "Con un balzo che neanche il miglior Tamberi riesce a tirare fuori dalla porta la fiondata di testa di Leao. Bravissimo pure sul tiro “masticato” (e deviato) di Reijnders e su un diagonale intriso di veleno ancora di Leao". Anche per il Corriere della Sera merita 7 in pagella: "L’unico che non si fa sorprendere da Morata dopo 5’, può fare poco quando gli si presenta Pulisic. Nella ripresa salva su Leao, due volte, e Reijnders quando il Milan spinge di più. La cassaforte svizzera funziona, ma il Milan se la porta via".

Voto 7 anche nelle pagelle di TMW: "Morata gli scalda subito i guantoni, non può molto su Pulisic. Protagonista assoluto nella ripresa ripresa: quella su Leao non è solo una parata per i fotografi, e si ripete poco dopo su Reijnders. Rischia quando si allunga il pallone su un rinvio, ma è chiaramente in anticipo rispetto al tentativo di intervento di Abraham. Nel finale, parate in serie: per una sera, è il migliore in campo dei suoi, anche se si arrende a Gabbia".

Le pagelle di
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 7,5
Corriere dello Sport - 7
Tuttosport - 7
Il Corriere della Sera - 7
L'Interista - 6,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile