Le pagelle di Leao - Un fantasma nel primo tempo, nella ripresa duella con Sommer
Leao croce e delizia. L'attaccante del Milan divide i quotidiani in edicola questa mattina, anche se tutti sono d'accordo su una cosa: il primo tempo del portoghese è stato decisamente negativo. Per La Gazzetta dello Sport, con 5 in pagelle, il portoghese è il peggiore dei suoi: "Non può andare così in malora uno con la sua classe, la sua corsa, il suo fisico. Fuori dal match per 45 minuti, quanto "entra" spreca tutto".
Promosso a pieni voti invece dal Corriere dello Sport: "Utile per tenere larga la linea arretrata nerazzurra. Così contribuisce al vantaggio di Pulisic. Diventa una spina nel fianco nelle ripresa, pur non avendo la freddezza di battere Sommer. Non gradisce il cambio". Stesso voto da Tuttosport: "La sua epifania a San Siro si compie a inizio secondo tempo quando con un gran colpo di testa mette alla frusta Sommer. Il duello si ripete nel finale con un altro no opposto dallo svizzero. Sui primi 45' meglio stendere un velo".
Voto 6 dal portale specializzato Milannews.it: "Nel primo tempo è in campo ma non si vede, latita sulla fascia, non riceve palla e non fa nulla per prenderla. Si sveglia nella ripresa, un perfetto terzo tempo di testa impegna Sommer e poi serve Reijnders per un'altra occasione rossonera. Ma ha sulla coscienza due clamorose occasioni sprecate".
5,5 invece il voto nelle pagelle targate TMW: "Esiliato nel ruolo di esterno puro, è il grande assente di un primo tempo giocato da fantasma. Un'epifania a inizio ripresa, quando sfiora il gol di testa: la ripresa gli offrirebbe gli spazi per mettersi in mostra, Sommer gli nega pure un gol. Ma dal suo miglior giocatore il Milan ha diritto di aspettarsi altro piglio".
Le pagelle di
TMW - 5,5
Gazzetta dello Sport - 5
Corriere dello Sport - 6,5
Tuttosport - 6,5
Il Corriere della Sera - 6,5
Milannews.it - 6