Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da otto

Serie B, la Top11 della 6ª giornata: brillano i fratelli Esposito. Piccinini da ottoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:19Serie B
di Tommaso Maschio

La sesta giornata di Serie B si è conclusa ieri con la conferma del Pisa in vetta alla classifica, dopo il successo nel big match contro il Brescia, uno Spezia solido e ben diverso da quello di un anno fa che insegue i nerazzurri e il Sassuolo che appare l’unica delle retrocesse a non aver risentito troppo il contraccolpo. È stata poi la giornata di un Mantova che veleggia nelle zone alte della classifica, della risalita del Bari, della prima vittoria della Sampdoria e di un Frosinone in piena crisi di risultati.

Di seguito la Top11 della 6ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW (schieramento 3-4-3):

Bardi (Reggiana) 7,5 - Se la Salernitana non torna a casa con una vittoria lo deve alle quattro parate miracolose di uno dei migliori portieri della categoria. Nel finale riflesso strepitoso su Torregrossa.

Venuti (Sampdoria) 7 - Sblocca il parziale a metà primo tempo con un mancino sensazionale, colpendo anche una traversa poco dopo. Attento in fase difensiva, pericolo in quella offensiva. Davvero una grande prestazione del difensore, che ha regalato la prima gioia in Serie B alla Sampdoria.

Zaro (Modena) 6,5 - Ottimo nelle chiusure in area in cui è chiamato ad intervenire. Quando chiamato ad impostare lo fa con precisione, giocando in una zona del campo molto pericolosa.

Pucino (Bari) 7 - Gara di grande sostanza per uno dei veterani del gruppo, calciatore che sta ripagando al meglio la fiducia del tecnico Longo e che si conferma una garanzia sia come esterno, sia come braccetto di destra. L'atteggiamento tattico del Frosinone gli permette di spingere e di accompagnare la manovra con continuità, sfiora il gol di testa.

Piccinini (Pisa) 8 - Senza dubbio l'MVP di questo big match di Serie B. Apre le marcature dopo appena due minuti sfruttando un bel cross di Moreo, poi mette lo zampino anche sul raddoppio di Tramoni nel finale.

Bozhanaj (Modena) 7,5 - Il più attivo del suo reparto, recupera spesso palla e si mostra attento nelle chiusure. Ottimi i movimenti, l’impostazione di prima, furbo sul calcio di rigore che vale il momentaneo 1-0. Gioca con strema freschezza e qualità.

S. Esposito (Spezia) 8 - Insieme al fratello fa impazzire gli avversari, mettendo a referto un goal e 2 assist.

Castagnetti (Cremonese) 7,5 - Regia precisa, premiata subito da un gol fortunoso in avvio su un cross letto male da difesa e portiere avversari. Fa anche un assist con il contagiri a Collocolo che non lo sfrutta al meglio. Ruota tutto intorno a lui.

Mancuso (Mantova) 7 - Entra e risolve un match che sembrava non potersi sbloccare mai. E lo fa con un gol da attaccante vero.

P. Esposito (Spezia) 7,5 - Un tormento per la difesa avversaria che non riesce a contenerlo. Dal 69’ Colak 6 - Entra bene in campo, facendosi vedere con una conclusione al 31’.

Tramoni (Pisa) 7,5 - Passano le settimane, cambiano le avversarie ma una cosa è certa: il gol di Tramoni. Terzo centro consecutivo per il classe 2000, che con una pennellata mancina al 78' consegna un'altra vittoria di prestigio al Pisa: la vetta è al sicuro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile