Birindelli: "Cagliari cresciuto progressivamente. Eccezionale il lavoro di Nicola"

Intervistato dai taccuini di TuttoCagliari.net, l'ex juventino Alessandro Birindelli ha parlato del match fra i rossoblù e l'Empoli in programma al "Castellani" nella giornata di domani: "Direi che ci arrivano entrambe in buone condizioni - ha esordito - anche se purtroppo l’Empoli fin da inizio stagione risente dei tanti, troppi infortuni che stanno falcidiando la sua rosa. Avere così tanti giocatori indisponibili riduce al minimo le opzioni del mister, che non può contare su validi sostituti ruolo per ruolo nelle varie partite.
Il Cagliari è cresciuto progressivamente nel corso del campionato, in maniera continua e costante. Penso che Nicola abbia fatto un lavoro eccezionale: la squadra, infatti, rispecchia fedelmente le prerogative principali del suo allenatore. I sardi non mollano mai e, secondo me, fino a questo momento si sono comportati egregiamente, disputando un’ottima stagione.
Io penso che assisteremo a una partita apertissima ed emozionante. L’Empoli avrà l’assoluta necessità di vincere davanti ai propri tifosi e in uno scontro diretto. Tra l’altro i tre punti mancano ai toscani da diversi mesi, quindi non c’è dubbio che l’undici di D’Aversa venderà cara la pelle - ha concluso -. Il Cagliari ha più margine di errore, ma non credo che verrà al Castellani a fare una gara attendista".
