Verso Fiorentina-Napoli, Bertoni: "Conte faccia attenzione ai viola e al loro gioco"
"Scontro diretto per la Champions, sfida apertissima tra due squadre che hanno bisogno di vincere per coltivare le loro legittime ambizioni". Inizia così l'intervista concessa a Il Mattino da Daniel Bertoni, in vista del del weekend tra due sue ex squadre ovvero Fiorentina e Napoli. L'argentino ex campione del mondo prosegue: "Faccia attenzione il Napoli alla squadra di Palladino, allenatore giovane e con idee chiare, in particolare al gioco sulle fasce".
L’esplosione di Kean è merito del calciatore e anche della fiducia che gli ha dato il tecnico, facendolo sentire al centro del progetto: è un altro rispetto alla Juve, dove si notava che era nervoso perché si sentiva sotto esame". Se da un lato fa i complimenti a Palladino, dall'altro non si spiega una scelta di Conte: "Mi sorprende vedere in panchina un attaccante con questa qualità come Raspadori: ha la magia nei piedi e in un calcio molto fisico come quello di oggi può fare la differenza".
Al tecnico leccese, però, riserva anche parole di stima: "Un vincente come Conte è in grado di migliorare la squadra. Ha sempre centrato risultati importanti e sta procedendo su questa linea a Napoli. Dove c’è anche un mio ex compagno, Lele Oriali. Ci ritrovammo proprio a Firenze dopo le tante sfide con l’Inter e l’Italia. In campo il suo lavoro era prezioso come adesso nello spogliatoio: forma un grande tandem con Conte".