Berardi la bandiera del Sassuolo. Via a gennaio solo in caso di una super offerta
"Se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società come sempre". È il pensiero di Domenico Berardi che ieri, attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport, si è espresso in merito al suo futuro, dopo essere tornato ad assaporare il campo dopo la rottura del tendine d'Achille lo scorso 3 marzo contro l'Hellas Verona. Il talento del Sassuolo è tornato in campo nella sfida vinta 6-1 con il Cittadella, mettendo a referto anche un assist. I prossimi mesi saranno fondamentali per ritrovare la giusta condizione dopo un infortunio grave come quello subito dall'esterno offensivo campione d'Europa con l'Italia.
Via a gennaio? Tutto passa dalle offerte
Come annunciato dallo stesso giocatore, se dopo questi mesi sarà al 100% e se arriverà l'offerta giusta, potrà lasciare il Sassuolo, altrimenti resterà almeno fino a giugno. Ovviamente serve un'offerta economica congrua per il valore del giocatore: in passato Berardi era stato cercato da Juventus, Lazio e Fiorentina, ma difficilmente queste squadre a gennaio andranno a bussare alla porta dei neroverdi, perché ad oggi non hanno bisogno di rafforzarsi in quel ruolo ed hanno altre priorità per il mercato di riparazione.
Diventare una bandiera?
"Domenico è un ragazzo speciale, è un campione anche sotto l'aspetto umano è straordinario. Io sono a Sassuolo da 12 anni e di richieste ne abbiamo avute tante e poi assieme abbiamo sempre cercato di capire la soluzione migliore. Ci lega un rapporto speciale. Oggi la cosa che ci sta più a cuore è il suo recupero, quando è tornato in campo ci sono venuti i brividi, poi come è capitato spesso ci devono essere le giuste condizioni: la volontà del ragazzo, della società, ma non ci sono mai state grandi difficoltà. Lui deve recuperare bene e siamo convinti che ci saranno delle opportunità per entrambi. Al Sassuolo in Serie A la metterei subito, per Berardi sarebbe bello continuare il cammino insieme", ha detto l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ai microfoni di Radio Sportiva.
Il Sassuolo vorrebbe continuare la stagione con Domenico Berardi, l'uomo che con le sue giocate può riportare subito il club neroverde in Serie A. E una volta riconquistata la massima serie, mettersi insieme ad un tavolo per pianificare il futuro. E chissà che Berardi non cambi idea e decida di continuare ancora una volta a regalare gioie ai tifosi del Sassuolo, diventando una vera e propria bandiera del club.