Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ausilio: "Una fortuna avere Marotta. Ha una grande qualità, delega e dà fiducia alle persone"

Ausilio: "Una fortuna avere Marotta. Ha una grande qualità, delega e dà fiducia alle persone"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 novembre 2023, 14:00Serie A
di Tommaso Bonan

Lunga intervista a Radio Serie A per Piero Ausilio, col ds dell'Inter che fra i tanti temi affrontati si è soffermato anche sul suo rapporto con Marotta: "Che coppia è Ausilio-Marotta? Una bella coppia, che funziona in modo perfetto. Marotta ha una grande qualità: delega e dà fiducia alle persone, e io a mia volta trasmetto questa cosa ai collaboratori. Marotta è intervenuto con un no per un calciatore forse un paio di volte, magari perché conosceva aspetti caratteriali che io non conoscevo. È una grande fortuna, consente a un direttore sportivo di occuparsi del suo lavoro: io ho bisogno di un amministratore delegato, che si occupi dei rapporti, delle istituzioni, mi consente di restare concentrato sulle cose che mi appartengono di più".

In quanti l'hanno cercata in questi anni?
"È successo. In realtà non ho mai avuto la voglia di andar via: ci sono stati contatti, ma non siamo mai arrivati al punto di iniziare una negoziazione, o di parlare di un progetto. Non ho mai avuto il pensiero di lasciare un club così: è troppo difficile. L'Inter è una seconda famiglia per me: arriverà il momento in cui un presidente mi dirà che è giusto cambiare, ma potrò solo dire grazie".

Esiste una scadenza nella sua testa?
"Mi piace guardare in là, ma non troppo. Qui sto benissimo e lavoro bene con Marotta, c'è anche Baccin e abbiamo avviato un progetto con Tarantino. Stiamo bene: ho un gruppo di scout del quale si parla poco...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile