Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta-Zaniolo, si valuta il riscatto. Gasp può vincere un'altra scommessa

Atalanta-Zaniolo, si valuta il riscatto. Gasp può vincere un'altra scommessaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 09:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Un'altra scommessa da vincere, un'altra trattativa che potrebbe alzare ancor di più l'asticella dell'Atalanta dopo la vittoria dell'Europa League. Proseguono i contatti tra i nerazzurri e il Galatasaray per la cessione di Nicolò Zaniolo, trequartista ex Roma che nei giorni scorsi ha ribadito più volte la volontà di tornare a giocare in Serie A, in modo tale da rientrare anche in orbita Nazionale. Di mezzo c'è anche la Fiorentina, che attende sviluppi, ma anche un nodo legato al riscatto del giocatore che al momento crea lo stallo tra i due club.

Formula
L'Atalanta ha le idee chiare su qual è la formula vincente: prestito con diritto di riscatto, l'eventuale chiusura dell'operazione si deciderà tra 12 mesi, come con De Ketelaere. La Dea sta valutando il prestito per 5 milioni di euro e diritto di riscatto intorno ai 15. Un altro piccolo ostacolo riguarda lo stipendio di Zaniolo, intorno ai 2,8 milioni di euro all'anno: non è escluso che il giocatore possa abbassarsi l'ingaggio per poter far andare in porto la trattativa.

Squadra all'attacco
È chiaro che i nerazzurri cercheranno di capire la fattibilità dell'operazione per un calciatore in grado di fare la differenza. È pur vero che deve necessariamente ritrovarsi, ma viste le operazioni De Ketelaere-Scamacca dalle parti di Bergamo c'è parecchia fiducia. Resta da capire soltanto quale sarà l'incastro giusto, ma la corsia imboccata è quella giusta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile