Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Atalanta, Gasperini: "È diventato tutto più difficile, ma non è compromesso niente"

Atalanta, Gasperini: "È diventato tutto più difficile, ma non è compromesso niente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 aprile 2025, 20:56Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dal Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

20.10 - Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro la Lazio.

20.45 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "Più che preoccuparmi la mancanza di gol mi dispiace per questo momento. Attacchiamo con grande continuità, ma se ti manca il gol non valorizzi niente. Poi ti capita uno scontro, nasce questo risultato che fa male soprattutto per quello che hanno fatto i ragazzi".

C'è un problema in casa?
"Non è che ci hanno tirato molto, poi qualche situazione nel finale, ma giusto negli ultimi minuti. È evidente che anche tante situazioni non sembrano nemmeno pericolose...la squadra ha avuto una grandissima pressione e ha giocato vicino l'area degli avversari, è chiaro che qualcosa si è inceppato".

Che problema c'è stato coi cambi?
"Probabilmente Ede e Ade (Ederson e Ademola Lookman), c'è stato questo problema, ma quando ce ne siamo accorti il giocatore era già fuori dal campo".

Da qui alla fine del campionato che cosa la preoccupa?
"Abbiamo ancora possibilità di fare risultati nelle prossime partite. Queste tre sconfitte consecutive pesano, è diventato tutto più difficile ma non è compromesso niente. Dobbiamo trovare la fiducia giusta, in avanti non siamo più concreti, facciamo un po' più fatica a fare reparto, anche se secondo me tante situazioni sono pericolose".

Purtroppo i cambi non hanno inciso.
"È una cosa che è fondamentale perché la Lazio ha cambiato e ha fatto gol con un cambio. Gli attaccanti sono quelli più sollecitati, è normale".

20.56 - È terminata la conferenza stampa del tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile