Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Percassi: "Retegui prima scelta, continuità più importante di un singolo traguardo"

Atalanta, Percassi: "Retegui prima scelta, continuità più importante di un singolo traguardo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 ottobre 2024, 18:30Serie A
di Andrea Carlino

L'Atalanta si prepara ad affrontare il Celtic nella terza giornata della league phase di Champions League. Un match cruciale, come sottolineato dall'amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi in un'intervista rilasciata a Sky Sport prima della partita.

È d'accordo con Gasperini sul fatto che i punti conquistati in trasferta stiano diventando sempre più importanti, e che la partita di stasera, pur non essendo decisiva, possa influenzare in modo significativo il cammino dell'Atalanta in Champions?
"Sì, sono tutte partite importantissime. I punti in palio hanno un grande valore e sappiamo quanto questa competizione sia difficile. Stasera sarà una partita molto complicata, da affrontare sempre con grande spirito".

A proposito di Retegui: quando si è fatto male Scamacca e avete deciso di intervenire sul mercato, lui era la prima scelta o avete valutato altri attaccanti?
"No, è stata in assoluto la prima scelta. Anche se era un reparto su cui non pensavamo di dover intervenire, con la certezza di avere un centravanti importante come Gianluca Scamacca. Siamo intervenuti, e il primo obiettivo è sempre stato lui. Siamo molto contenti di essere riusciti ad acquisire un giocatore della Nazionale, un ragazzo che ha approcciato la nostra dimensione e la nostra realtà molto bene. Siamo molto contenti di quello che sta dimostrando in campo."

Stasera l'Atalanta affronta il Celtic, con Casper Schmeichel in porta, il portiere del Leicester campione d'Inghilterra di Ranieri. Viene subito natuarale il paragone con quel Leicester. Cosa pensa di questa continuità di risultati dell'Atalanta, a fronte della retrocessione del Leicester due anni dopo il trionfo?
"La continuità è qualcosa di molto complesso e difficile da garantire nello sport. Per la nostra realtà è qualcosa di unico, di straordinario, che dimostra il grande lavoro di tutti. Siamo contenti di quello che si sta facendo. Essere in Champions League quest'anno rappresenta qualcosa di veramente significativo. Dobbiamo essere bravi a renderci conto di quello che stiamo vivendo, perché è tutto strameritato, ma con grande consapevolezza che c'è molta competizione e che dobbiamo continuare a lavorare."

Come vede la situazione di Nicolò Zaniolo? Cosa manca per vederlo più in campo?
"Il mister ha a disposizione tanti giocatori, non è facile avere uno spazio così significativo fin dall'inizio. Nicolò sta facendo bene, bisogna avere un po' di pazienza. È un ragazzo che dimostrerà il suo valore, ne siamo molto fiduciosi. È un giocatore importante, quindi dobbiamo saperlo attendere. Quando il mister deciderà di dargli spazio, dimostrerà il suo valore."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile