Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Lookman torna in gruppo e sfida l'Inter. Da valutare Zaniolo

Atalanta, Lookman torna in gruppo e sfida l'Inter. Da valutare ZanioloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 agosto 2024, 06:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Due casi risolti poco prima di un match fondamentale. L'Atalanta ieri ha salutato definitivamente Teun Koopmeiners, ma a far sorridere i nerazzurri è la decisione di Ademola Lookman, tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver chiesto di svolgere un programma personalizzato a causa delle voci di mercato: un segnale di distensione dopo un periodo complesso in cui i bergamaschi hanno temuto di perdere l'eroe di Dublino.

In gruppo
Ieri l'attaccante nigeriano è tornato a svolgere l'intera seduta con la squadra, un messaggio abbastanza chiaro arrivato a due giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative: salvo clamorosi ribaltoni l'ex Lipsia rimarrà a Bergamo anche nella prossima stagione. Niente trasferimento al Paris Saint-Germain che nei giorni scorsi aveva sondato il terreno, una sorta di fulmine a ciel sereno che aveva sorpreso la Dea, che nelle settimane precedenti non aveva messo in cantiere nessuna cessione. Lookman alla fine rimarrà in nerazzurro andando di fatto a rappresentare un'alternativa di lusso nel 3-4-1-2 del Gasp che grazie al nigeriano potrà sfruttare anche il tridente, soluzione già testata nella scorsa stagione.

Big match
L'obiettivo dunque sarà cancellare la sconfitta di Torino. Con l'Inter il tecnico proverà a recuperare Nicolò Zaniolo, fermatosi a causa di un risentimento muscolare all'adduttore sinistro: al momento però le sensazioni sono positive, non è escluso che già domani l'ex Roma possa tornare in gruppo. E le alternative non mancheranno, rispetto alla sfida di domenica ci sarà anche Bellanova, ex di turno: soluzioni in più e rinnovato entusiasmo, per chiudere le prime tre gare di una stagione sfiancante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile