Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Gasperini: "Con cinque cambi normale alternare, non si devono cercare polemiche"

Atalanta, Gasperini: "Con cinque cambi normale alternare, non si devono cercare polemiche"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 ottobre 2023, 20:34Serie A
di Marco Pieracci

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, commenta ai microfoni di DAZN la gara vinta per 2-0 sul Genoa: "Stavamo preparando i cambi in attacco prima che uscisse Lookman, avendo la possibilità di inserire gente fresca. Nei finali può essere un'arma vincente, specialmente in queste partite difficili da sbloccare".

Lookman non le era piaciuto contro la Lazio...
"Giochiamo tre partite a settimana, non si devono cercare sempre polemiche. Contro la Lazio non stava facendo bene ma aveva fatto bene a Lisbona, trovatemi una squadra che non cambia uomini in attacco. Le cinque sostituzioni a me non piacciono, ma si utilizzano per cercare di vincere la partita con gli uomini di valore che hai in panchina".

Quanta soddisfazione le sta dando la difesa?
"Sì, anche se nel finale dovevamo fare meglio. Ci siamo rintanati troppo, è stato molto bravo Carnesecchi. Non dobbiamo arretrare così".

Soddisfatto del tridente?
"Avevano già giocato insieme col Monza, facendo bene. Per noi è un'alternativa, non sempre possibile. Oggi c'erano le condizioni per poterlo fare".

Come ha visto il Genoa?
"Tosto, difficile da affrontare, è stata durissima. Abbiamo attaccato a lungo ma se non sblocchi contro queste squadre possono farti gol. Gudmundsson è veramente forte, gli mancava Retegui e hanno parecchia fisicità, è una squadra che darà delle soddisfazioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile