Atalanta, Cisse sulle orme di Latte Lath. È vicino al San Gallo, in Svizzera
Moustapha Cisse potrebbe ripercorrere presto le orme di Emmanuel Latte Lath. Il centravanti, assurto agli onori delle cronache per il gol a Bologna di due anni fa - e per la storia di essere passato da una squadra di rifugiati di terza categoria alla Serie A in pochi mesi - e reduce da una stagione discreta con l'Atalanta Under23, è vicino al trasferimento al San Gallo.
Sarebbe un'operazione in prestito con diritto di riscatto. L'Atalanta però non ha intenzione di perdere il controllo del giocatore, quindi inserirà un controriscatto. La trattativa è ben instradata e sembra possa chiudersi nelle prossime ore. Una scelta che ricorda da vicino un'altra situazione, proprio quella di Latte Lath: come lui era divenuto famoso improvvisamente per un gol alla Juventus e poi era finito nel tritacarne dei prestiti in serie minori, salvo poi scegliere la Svizzera.
Da lì in poi Latte Lath è cresciuto enormemente, dando il via alla sua carriera. Dal girovagare per campi di Serie C, ai quattordici gol con il San Gallo. Rifiutata la Stella Rossa, è viene pagato oltre 5 milioni dal Middlesbrough, segnando 16 gol in Championship. La speranza, per Cissé, è che possa seguirne le orme nella prossima stagione, partendo dalla Super League.