Atalanta attivissima sul mercato: pronta l'offerta per Danso, in forza al Lens
L'Atalanta è la squadra più attiva sul mercato in questo momento in Serie A: a caccia di un centrocampista, di un esterno e di un difensore, il club orobico starebbe preparando un'offerta per Kevin Danso, centrale di proprietà del Lens, stando a quanto rivela la redazione di Sky. Classe 1998, conta 86 presenze con il Lens e 23 con la nazionale maggiore austriaca.
Il giocatore è stato corteggiato già in passato da squadre italiane, Inter e Napoli in primis, col Lens che vedrebbe di buon occhio una cessione per fare cassa: l'ultima richiesta fatta è pari a 25 milioni di euro, numeri importanti per un giocatore che ha comunque attirato le attenzioni di club di primissima fascia ed è reduce da un Europeo vissuto da protagonista con la formazione di Ralf Rangnick.
La Dea si sta avvicinando a Matt O'Riley, centrocampista classe 200 del Celtic Glasgow. Il club scozzese continua a chiedere 27 milioni più 2 di bonus, mentre i nerazzurri per adesso hanno inviato una proposta da 25 milioni più due di bonus: la distanza è minima, l'Atalanta aspetta la risposta del Celtic. Il giocatore ha dato la sua precedenza all'Atalanta rispetto alle proposte del Brighton e, in generale, della Premier League. Anche per un contatto che ha avuto lo stesso O'Riley con Gasperini nei giorni scorsi.