Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Huijsen: "La Juve ha sempre mantenuto la parola. E ci siamo innamorati del progetto"

Ag. Huijsen: "La Juve ha sempre mantenuto la parola. E ci siamo innamorati del progetto"
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2023, 15:00Serie A
di Tommaso Bonan

Dean Huijsen, talento classe 2005 della Juventus, ha fatto il suo esordio nella difesa bianconera nella sfida di San Siro contro il Milan: "Ci siamo parlati ed è stato bello: gli ho detto “ti esploderà il telefono di messaggi e chiamate”. Boom: cellulare impazzito! Lui mi ha subito mandato un cuore e delle faccine felici pochi minuti dopo l'esordio, io l'ho chiamato lunedì", sottolinea il suo agente, Alex Santisteban, nell'intervista a Tuttosport: 2Si sta godendo il momento, con la consapevolezza che questo sia solo l'inizio".

Avete rinnovato il contratto in estate, eppure c'era mezza Europa che seguiva Huijsen dopo le grandi prestazioni in Serie C con la Next Gen. Perché ha scelto di rimanere alla Juventus col rischio di giocare poco?
"Abbiamo preferito dare fiducia a chi ha creduto sul ragazzo da subito, in tempi non sospetti. La Juventus ha sempre mantenuto la parola, si è sempre comportata in maniera esemplare, persino quando prese il ragazzo dal Malaga: nonostante fosse un potenziale parametro zero, hanno voluto riconoscere al club spagnolo un importo più alto del premio di addestramento. Abbiamo scelto di non andare via, nemmeno in prestito, perché siamo sicuri che la Juventus abbia un piano chiaro: ce lo stanno dimostrando. Ora Dean deve spingere, pensando solo al campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile