Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione"
Alejandro Papu Gomez è intervenuto a Sky Sport, parlando del momento dell'Atalanta, sua ex squadra: "L'Atalanta è in una fase di costruzione in questo momento, sono arrivati undici giocatori nuovi, non c'è tempo per provare a parte nelle partire, quindi in questo periodo sarà così. Ma penso abbia una rosa importante e di solito le squadre di Gasperini cominciano a carburare dopo gennaio o febbraio".
Quali sono le modalità di allenamento di Gasperini che possono incidere sui nuovi? "La prima cosa è fisica, il mister ti chiede molto sotto questo punto di vista, quindi se non sei abituato magari a fare allenamenti tosti e fisici, all'inizio fai fatica. Seconda cosa la parte tattica, Gasperini chiede tante cose sia in difesa che in attacco. Fa un calcio che non giocano tutti, quindi ci sono tante cose nuove che devi imparare".
Lookman ha avuto delle perplessità sul suo futuro all'Atalanta ma adesso è tornato. "Il discorso è sempre lo stesso, ovvero che il mercato finisce troppo tardi e questo condiziona i giocatori ad inizio stagione. Non conosco bene le vicende perché non sono lì dentro, magari il ragazzo non è stato consigliato bene e si è fatto attirare da qualche rumors su una grande squadra".