Ag. Cambiaso: "Rinnovato con la Juve in due giorni. Lo volevano vari top club"
Giovanni Bia, agente tra gli altri di Simone Zanon e Andrea Cambiaso, ha parlato in esclusiva a TMW poco prima del ritorno della finale playoff di Serie C tra Carrarese e Vicenza. Queste le sue dichiarazioni sia sul match sia sul rinnovo del suo assistito con la Juventus: "Questa è una partita aperta a tutti i risultati. Nella Carrarese gioca un prospetto molto importante come Zanon. Essendoci un mio assistito, ho avuto modo di seguirla in modo approfondito quest'anno ed è sicuramente una squadra con delle ottime capacità. Mister Calabro ha fatto un ottimo lavoro, proseguendo quanto di buon fatto da Dal Canto".
Sul fronte opposto c'è il Vicenza di mister Vecchi.
"Vecchi ha ottenuto 23 risultati utili consecutivi, diciamo che entrambi i tecnici hanno sistemato le mancanze dei due allenatori precedenti. Mi aspetto una partita molto bella, equilibrata, tra due squadre che giocano a calcio. L'abbiamo visto anche all'andata. Speriamo che ci sia un bello spettacolo questo pomeriggio".
Passiamo al rinnovo di Cambiaso: ci racconta qualche retroscena sulla trattativa?
"Abbiamo trovato subito un accordo. Del resto, quando delle persone intelligenti mettono in prima linea l'interesse comune rispetto a quello personale, i problemi si risolvono in modo rapido. Non si è guardato ai soldi, ma al progetto. La Juve è contenta di tenere Andrea e Andrea è contento di restare. In due giorni abbiamo chiuso".
C'erano altre squadre su Cambiaso?
"C'erano squadre importanti, di prima fascia, che hanno vinto le Champions. Ma secondo me la Juventus in pochissimi anni tornerà a essere la Juventus che conosciamo. Finalmente con Andrea possiamo dare continuità, non c'era motivo per cambiare squadra quest'anno".
Cambiaso a Torino ritroverà mister Thiago Motta.
"Credo di sì, Andrea lo conosce benissimo. Per fortuna abbiamo azzeccato la scelta l'anno scorso, quando Andrea doveva andare a giocare e forse non era ancora pronto a vivere un'esperienza come la Juve".