Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AAA cercasi nuovo allenatore per la Roma: contatto con Mancini, possibili sorprese dall'estero

AAA cercasi nuovo allenatore per la Roma: contatto con Mancini, possibili sorprese dall'esteroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 17:48Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Niccolò Ceccarini

"Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni". La Roma pochi minuti fa ha annunciato così sui suoi canali ufficiali l'esonero di mister Ivan Juric, comunicando al contempo la ricerca di un "nuovo responsabile dell'area tecnica".

Il nome di Mancini intriga, alternative dall'estero
Si fanno già diversi nomi per la sostituzione del tecnico croato nella capitale e quello di Roberto Mancini, fresco di separazione dalla Nazionale dell'Arabia Saudita, sembra essere al momento il profilo più intrigante dopo i primi contatti con la dirigenza. Il suo passato laziale, tuttavia, potrebbe essere un ostacolo per il buon esito della trattativa coi Friedkin. Come alternative vanno monitorate possibili sorprese dall'estero.

I numeri di Juric alla Roma
Dopo una partenza interessante in campionato, con due vittorie contro Udinese e Venezia, la Roma di Juric si è inceppata. Il pareggio col Monza, poi la sconfitta con l'Inter prima della debacle 5-1 contro la Fiorentina al Franchi. Il successo col Torino sembrava poter essere un nuovo punto di svolta, invece ecco in rapida successione le sconfitte contro Verona e Bologna quest'oggi. Il complessivo, quindi, parla di 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte con 12 gol fatti e 14 subiti, con una media di 1,25 punti a partita. Non è andata meglio in Europa League, dove sono arrivati 4 punti in 4 partite: pareggi contro Athletic Club e Union SG, vittoria con la Dinamo Kiev e sconfitta in casa dell'Elfsborg. Numeri che hanno già condizionato fortemente la stagione giallorossa e che, informa il comunicato ufficiale della Roma, ha portato la famiglia Friedkin al cambio di guida tecnica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile