Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zoff: "L'Italia può andare avanti. Passare il girone all'ultimo momento è di buon auspicio"

Zoff: "L'Italia può andare avanti. Passare il girone all'ultimo momento è di buon auspicio"TUTTO mercato WEB
sabato 29 giugno 2024, 09:23Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Bandiera azzurra e leggenda del trionfo del 1982, Dino Zoff ha rilasciato un'intervista ai taccuini di Tuttosport per presentare la sfida tra Italia e Svizzera di questa sera (ore 18) a Berlino nello stadio in cui la Nazionale vinse quel Mondiale in casa dei tedeschi. Adesso però la posta in palio è diversa, ci sono i quarti di finale degli Europei da raggiungere, ma per farlo servirà superare la formazione di Murat Yakin.

Le sensazioni: "Può andare avanti (l'Italia, ndr). Sono stati bravi a passare il girone all’ultimo momento. Questo è di buon auspicio per la voglia di non mollare e per il destino che ci ha fatto qualificare a tre secondi dalla fine", ha detto l'ex portiere di Juventus, Lazio e Fiorentina. Proseguendo: "Nessuna gara è semplice. La nostra parte di tabellone sembra più facile, ma solo sulla carta. Poi il campo stabilirà se è vero, oppure no".

Infine una chiosa sul fattore pubblico: "Certamente il pubblico ha sempre determinato un aiuto notevole. Quando sei all’estero, almeno allo stadio, non puoi però avere sempre tutti dalla tua parte. Anzi... Resta comunque sempre la responsabilità della partita e del dover far bene anche per i tuoi tifosi. Quelli presenti allo stadio e quelli a casa davanti alla televisione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile