Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Douglas Luiz c'è, Thuram quasi. Poi la Juventus preparerà l'all in per Koopmeiners

Douglas Luiz c'è, Thuram quasi. Poi la Juventus preparerà l'all in per KoopmeinersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 15:30Serie A
di Simone Bernabei

Il mercato della Juventus è in piena evoluzione. L'arrivo di Douglas Luiz, con contestuale partenza di Iling-Junior e Barrenechea verso l'Aston Villa, è solo la prima di una serie di operazioni che si annuncia particolarmente intensa. Cristiano Giuntoli è a lavoro e sta continuando a tessere la propria tela sotto traccia, in silenzio.

La prossima mossa sarà ancora a centrocampo: tutto lascia pensare all'imminente affondo, verosimilmente decisivo, per Khephren Thuram. Il Nizza parte da una valutazione di 20 milioni più bonus, l'dea di Giuntoli è quella di chiudere a 18 complessivi. Parti a lavoro e fumata bianca sempre più vicina. Il tutto, giusto sottolinearlo, in attesa dell'all in su Teun Koopmeiners, sogno neanche troppo segreto dell'estate juventina.

Qua però, a differenza di Thuram, la divergenza sulle valutazioni è ancora particolarmente ampia: l'idea dell'Atalanta è piuttosto chiara. Dopo aver rifiutato 47 milioni di euro lo scorso anno dal Napoli, quest'estate per portare via l'olandese da Zingonia serviranno oltre 60 milioni. La base d'asta è 65, magari con possibilità di un piccolo sconto alzando i bonus. Ma la cifra finale dovrà essere sostanzialmente quella. Specifica dovuta: senza contropartite tecniche. Al momento quindi impossibile immaginare una parte cash più il cartellino di uno fra Huijsen o Soulé. E così prima dell'affondo servirà vendere per fare cassa. Magari proprio uno, o entrambi, i prodotti del settore giovanile bianconero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile