Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Porchia: "Andreoletti ha trasmesso entusiasmo. Squadra completa all'80-85%"

Padova, Porchia: "Andreoletti ha trasmesso entusiasmo. Squadra completa all'80-85%"TUTTO mercato WEB
lunedì 1 luglio 2024, 15:18Serie C
di Luca Bargellini

Sandro Porchia, braccio destro del direttore sportivo Mirabelli al Padova, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso le colonne de Il Gazzettino per parlare del nuovo corso tecnico iniziato con Matteo Andreoletti: "Sin dalle prime serate passate insieme al mister ancora prima che firmasse quello che ci ha trasmesso all’epoca e lo sta facendo tutt’ora è un grandissimo entusiasmo, una grandissima voglia di iniziare e una grandissima voglia di sottolineare che il parterre di giocatori che ha a disposizione gli è sempre piaciuto e lo vuole valutare in ritiro. Devo dire che mi ha fatto una grandissima impressione, trasmettendo tanta positività. Il suo sarà un Padova sempre propositivo, fermo restando che ci vorrà del tempo e tantissimo lavoro, però le sue squadre, dalla Pro Sesto al Benevento, si sono distinte per il possesso palla, lo sviluppo del gioco quasi sempre da dietro e tantissime idee. L’augurio è che con il passare del tempo si possa essere sempre più uniti".

Spazio chiaramente anche all'altro tema caldo, ossia il mercato: "La squadra è già fatta all’80-85%. La priorità è un attaccante ma quando si parla di punte ci sono sempre dieci-quindici squadre che vorrebbero quelle più forti: noi cercheremo di prenderlo, l’importante è che alla fine possa firmare quel giocatore che si va a integrare bene con i compagni e che soprattutto possa fare tanti gol. Negli altri reparti il mister vorrà valutare tutti i giocatori che sono a disposizione, dopodiché vedremo un attimo anche l’evolversi del ritiro".

Chiusura riservata al rapporto con Mirabelli: "Conosco il direttore da quando ho iniziato a giocare, ho avuto la fortuna di averlo nei primi dieci anni della mia carriera e mi ha insegnato tantissimo, poi la sua chiamata di due anni fa è stata bellissima e ne sono stato entusiasta perché è uno dei dirigenti più importanti nel panorama calcistico italiano e stargli vicino è un insegnamento quotidiano: sino a oggi mi ha già trasmesso tanto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile