Stasera Roma-Juventus, è uno spareggio Champions. Per Il Romanista è "La partita"

"La partita" è il titolo scelto oggi da Il Messaggero per presentare sulla sua pagina sportiva il big match di domenica tra Roma e Juventus, avversarie allo stadio Olimpico alle 20.45 in una sfida dal sapore d'Europa. I giallorossi, protagonisti di un lungo filotto di risultati utili consecutivi, hanno scalato la classifica portandosi al sesto posto a quota 52 punti, a meno tre dai bianconeri (quinti a 55) ed a quattro lunghezze di distanza dal Bologna, impegnato lunedì sera contro il Napoli al Dall'Ara e ora al quarto posto. Una vittoria della squadra di Ranieri vorrebbe dire aggancio alla Vecchia Signora e sogno Champions che da miraggio e illusione si trasformerebbe in una possibile e concreta realtà.
La spinta di più di 60mila romanisti innamorati da sempre e per sempre per sostenere i ragazzi di Ranieri. E la solida sfida nelle sfide. C'è la carta Soulè: l'argentino, ex di turno, può giocare a tutta fascia.
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Roma-Juventus (Domenica 6 aprile, ore 20.45, arbitra Colombo, diretta tv su DAZN)
Come arriva la Roma
Domenica alle 20.45, allo Stadio Olimpico, la Roma sfida la Juventus nella 31ª giornata di Serie A. Reduci da sette vittorie consecutive, i giallorossi vogliono dare continuità al loro momento positivo contro un avversario di alto livello. Ranieri potrebbe confermare il 3-4-2-1: in porta Svilar, davanti a lui Mancini, Hummels e Ndicka a comporre la linea difensiva. Sugli esterni spazio a Celik e Angelino, con Koné e Cristante in mezzo. Sulla trequarti agiranno Soulè e Pellegrini, alle spalle dell’unica punta Dovbyk. Una formazione solida, pensata per colpire senza rinunciare all’equilibrio.
Come arriva la Juventus
La sensazione è che Tudor non farà grandi cambiamenti di formazione. Il croato confermerà il 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa mancherà Gatti che starà fermo per circa un mese e quindi la retroguardia a tre sarà formata da Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo sulla destra ci sarà Nico Gonzalez, in mezzo spazio a Locatelli e Thuram, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra Cambiaso e McKennie. Il numero 27 bianconero ha recuperato dal fastidio alla caviglia e Tudor potrebbe decidere di lanciarlo fin da subito. A disposizione della Juventus, inoltre,è tornato anche Douglas Luiz che però partirà dalla panchina. L’altro dubbio di formazione in casa bianconera riguarda la trequarti, infatti, Yildiz è certo del posto mentre al suo fianco ci sarà uno tra Conceicao e Koopmeiners, con l’olandese che potrebbe riposare. In attacco, invece, ci sarà ancora Vlahovic. (da Torino, Camillo Demichelis)
