Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, contro l'Inter per la svolta: Juric si affida al tandem offensivo Dybala-Dovbyk

Roma, contro l'Inter per la svolta: Juric si affida al tandem offensivo Dybala-DovbykTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:03Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

In vista del big match tra Roma e Inter di questa sera, mettendo sul piatto atmosfera, momento e precedenti, i pronostici non possono che essere dalla parte dei nerazzurri. Tuttavia nemmeno la formazione campione d'Italia è apparsa perfetta in questo inizio di stagione e Juric, obbligato a trovare in fretta una formula vincente, può approfittarne.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, il tecnico romanista proverà a scardinare la difesa interista con la coppia d'attacco Dybala-Dovbyk. Con loro in attacco può sempre succedere qualcosa, anche se al momento il confronto con la squadra di Inzaghi a livello di concretezza è impietoso: 16 i gol segnati fin qui dall'Inter, 8 quelli della Roma. Il tutto calciando in porta appena tre volte in meno (115 contro 118).

Olimpico in protesta
Per ridurre il gap con l'Inter può essere importante il fattore stadio, ma non questa volta. La Curva Sud ha deciso di confermare lo sciopero, diretto ai Friedkin e ai giocatori, ed entrerà allo stadio dopo il primo quarto d’ora. E’ un minus che si aggiunge alla distanza di livello, che il rientro di Barella potrebbe addirittura esasperare. Ci sono poi altri due dati da cambiare in fretta: la Roma non batte l’Inter in casa da otto anni e nello scorso campionato ha afferrato solo un punto su trenta dalle cinque squadre che si sono qualificate per la Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile